per qualsiasi inesattezza/correzione/precisazione contattare subito LUCA BUAROTTI tel.3398334229 o email info@funtosbike.it

ISCRIZIONE NOVECOLLI 2018
FUNTOS BIKE
nel sito www.essilo.com

 


ISTRUZIONI PER COPPE O PREMI IN MANIFESTAZIONI CICLISTICHE

inizia la stagione ciclistica, mi sembra doveroso dare istruzioni su come comportarsi in occasione di premiazione.
Normalmente nelle cicloturistiche sempre ed in altre gare vengono premiate le società.
Se le coppe od i premi sono vinti dalla FUNTOS BIKE perchè ha iscritto 1 o più atleti e si è piazzata di conseguenza in una classifica oppue perchè la FUNTOS BIKE è stata estratta in una lotteria, questi premi che siano coppe od oggetti DEVONO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE CONSEGNATI alla FUNTOS BIKE perchè sono stati conquistati dalla FUNTOS BIKE, ci sono occasioni in cui l'atleta singolo riceve un premio per la società, in particolare succede nelle cicloturistiche, ebbene questo premio deve essere CONSEGNATO alla FUNTOS BIKE. Qualcuno direbbe: "ma ero da solo!" al che rispondo: <Senti ti faccio 2 domande. Se ti iscrivevi come atleta senza società ti davano qualcosa? io dico di no. Se ti iscrivevi da solo come FUNTOS BIKE e ricevevi una coppa non pensi che te l'abbiano data perchè fai parte di una società? io dico di si>. AGGIUNGO che se vincete una coppa od un premio e siete da soli e ci tenete a tenerlo comunicatelo a LUCA tel. 3398334229 perchè non ci sono problemi per far tenere i premi a partecipanti singoli, per? bisogna saperlo dato che in passato è successo di dichiarare che certe gare erano poco premiate e poi sentirsi dire che avevano premiato tutti, di fronte a questo la FIGURACCIA non la fa la FUNTOS BIKE ma l'atleta che ha tenuto il premio senza comunicarlo, poi il mondo del ciclismo è piccolo e le voci girano e senza volerlo è facile che girino voci scorrette su persone correttissime. FINISCO con il comunicare che le COPPE che vinciamo, per la precisione quelle meno blasonate, vanno DISTRIBUITE NELLA PREMIAZIONE DI FINE ANNO dove se ne abbiamo abbastanza le usiamo per premiare gli atelti della FUNTOS CUP (15coppe), delle DONNE FUNTOS (4coppe), della FUNTOS RUN (boh) della FUINTOS SPINNING (boh) di conseguenza anche l'atleta singolo che porta una coppa od oggetto è importantissimo per la vita della FUNTOS BIKE perchè aiuta fortemente la Squadra.
Se le COPPE Od i PREMI sono vinti "PERSONALMENTE" per piazzamento in una classifica di persone o perchè estratti in una lotteria, questi premi che siano coppe od oggetti RIMANGONO ALL'ATLETA perchè sono stati conquistati dalla persona. Questi premi "personali" non devono essere comunicati alla società. Esempi: <l'atleta arriva quinto in una cronoscalata e gli danno un premio, il pemio è dell'atleta perchè l'ha vinto lui con le sue forze; oppure l'atleta si è iscritto e gli hanno dato un biglietto numerato, a fine gara scopre che ha vinto con il biglietto della lotteria, il premio è dell'atleta perchè il biglietto era personale.>

IMPORTANTISSIMO COMUNICATO X GARE ED ORGANIZZAZIONI CHE INVIAMO OGNI ANNO:

come ogni inizio anno ricordo a chi ha rinnovato l'Amore al Verde Funtos ed indico a chi è appena entrato come ci organizziamo nelle gare:
INNANZITUTTO ad organizzare o gestire UFFICIALMENTE RAPPRESENTANO LA FUNTOS BIKE SOLO I REFERENTI UFFICIALI che leggete qui:
http://www.funtosbike.it/referenti%20e%20sezioni.htm  loro concordano ogni iniziativa, dal ritrovo per partenze alle uscite alle organizzazioni alle nuove idee, quindi se avete lamentele su cose organizzate rivolgetevi al Presidente solo se le hanno organizzate loro altrimenti sono cose spontanee esterne alla funtos bike.
ACCORDI PER GARA (scritto nell'anno 2002 e tuttoggi valido)
AD EVITARE incomprensioni tra ciclisti ci tengo a risottolineare che gli accordi per pedalare insieme od aspettarsi durante le pedalate, per alcuni "gare", sono e devono essere SOLO accordi tra pochi o tra singoli, non devono coinvolgere la SOCIETA' FUNTOS BIKE e non devono creare attriti tra i soci.
Se una persona prende accordi con altre persone se questi accordi non vengono rispettati chiedo solo che non si creino discussioni ma che nel futuro al limite ci sia con il sorriso il pareggio del conto in sospeso, è inutile che faccio il "santo" facendo il pacificatore, tanto sappiamo come funzionano le cose: <facciamo un accordo e mi dici che mi aspetti o mi dici che mi aiuti... nella TRANS-AGONISTICA NON CAPISCI PIU' NULLA e non lo rispetti ... quando la prossima volta hai bisogno che ti aiuto col cavolo che ti aiuto ... cosi la prossima volta che ci mettiamo d'accordo vogliamo scommettere che rispetti i patti e che mi aiuti?> Sembra una riflessione cattiva, ma alla fine è così che si crea il GRUPPO perchè il GRUPPO non si crea a far gara a chi pedala più forte in una cicloturistica ma si crea smussando e costruendo relazioni umane.
A TE CHE LEGGI TI CHIEDO DA PRESIDENTE DI FARE ATTENZIONE E DI PENSARCI PRIMA DI DIRE DI SI AD UNA RICHIESTA DI AIUTO O DI ASPETTARSI IN CIMA AD UNA SALITA O DI FAR GRUPPO, PERCHE' PER TE POTREBBE ESSERE UNA COSA SUPERFICIALE IL RISPONDERE DI SI E POI NON MANTENERE LA PAROLA, MA PER CHI CONTA SU DI TE E' IMPORTANTE PERCHE' SI FIDA DI TE. IN QUESTI CASI NEL DUBBIO E' BENE DIRE "NO" COSI' NON SI CREANO INCOMPRENSIONI.
QUINDI: <mi chiedono in molti di organizzare gruppi per fare le granfondo o brevetti o randonnee, io rispondo che "umanamente" e sulla base di anni di storie FUNTOS vissute e anni ed anni di cicloturismo ritengo che non sia giusto fare grupponi per il solo gusto di far colore, penso che conoscendoci sappiamo i nostri limiti e quelli dei nostri Soci, quindi preferisco vedere gruppetti di 2 o 3 o 7 FUNTOS omogenei con la stessa andatura oppure singoli FUNTOS che arrivano al traguardo soddisfatti perchè si sono "sfogati" e sono felici, che far pascolare decine di FUNTOS con arrrivo al traguardo esteticamente bello ma umanamente per molti triste perchè il più debole si è fatto un "culo" della miseria e la maggior parte del gruppo ha ancora nelle gambe la voglia di sfogarsi da giorni di lavoro o settimane di stress. QUINDI alle nostre granfondo o randonnee non ci sarà gruppone, organizzatevi tra di voi se volete fare gruppetti, ma per esperienza in una cicloturistica di 80km "dietro auto" è bello stare insieme ma nelle randonnee o nelle granfondo non è il massimo se non si è omogenei, quindi se uno vuole si accorda e sceglie di far gruppo per soddisfazione personale con i propri amici oppure perchè ci si trova casualmente insieme in gara, com'è successo anni fa alla 205km della novecolli dove ci siamo trovati in 8 al 110km e da li siamo arrivati al traguardo insieme, ma se non inetti da RESPONSABILI FUNTOS BIKE tutti gli accordi di partenze INSIEME o pedalate INSIEME sono da ritenersi ACCORDI TRA I SINGOLI e NON ORGANIZZATI DALLA FUNTOS BIKE.>

consulenza legale gratuita per Sinistri ed incidenti

ABBIAMO CONVENZIONE CON STUDIO LEGALE RADICATO IN TUTTO IL NORD D'ITALIA SPECIALIZZATO IN INCIDENTI E GESTIONE DEI SINISTRI dove si paga solo alla fine una percentuale sui soldi ricevuti per i danni fisici mentre non si paga nessuna percentuale sui soldi ricevuti per i danni alla bicicletta
http://www.giesse.info
GESTIONE SINISTRI Giovanni Gabbani
3339018510 (per aver maggior solerzia è importante dire che il riferimento è LUCA BUAROTTI)
firmato
Luca Buarotti

 

consulenza legale, per qualsiasi problema in ambito legale e/o di giustizia,

anche a distanza, a mezzo tel e/o e-mail
Si rende noto che la Funtos Bike dispone anche di assistenza legale.
Gli iscritti ed Amici dell’Associazione possono rivolgersi, per qualsiasi problema in ambito legale e/o di giustizia, al seguente recapito:
Studio Legale Iapichino, sito ad Omegna (VB) in Via Borca n°19
studio legale convenzionato con federconsumatori
Tel. 0323.64.11.24 Cell. 329.76.40.123 e-mail: studiolegale.iapichino@yahoo.it
Secondo gli accordi intercorsi con il predetto Studio Legale, ogni singolo membro od Amico dell’Associazione potrà usufruire di:
1) applicazione delle tariffe minime in caso di svolgimento di attività professionale
firmato
Luca Buarotti

 

statistiche sito